Riabilitazione dopo intervento con tecnica MaioRegen

Riabilitazione dopo intervento con tecnica MaioRegen

Alla Clinica Lami, una delle sedi operatorie, si è tenuto un convegno con relatori il dott. Sergio Cecconi e il dott. Paolo Saverio Fiore sul tema della riabilitazione dopo trattamento chirurgico di lesione osteocondrale con MaioRegen, l’innovativa tecnica di ricostruzione in cui vengono usate le cellule staminali.

Intervento con il metodo MaioRegen

Le lesioni della superficie articolare rappresentano una condizione clinica molto diffusa, diagnosticata frequentemente anche in soggetti di giovane età.
Se trascurate, degenerano in forme croniche invalidanti ad elevato impatto sociale e rendono necessari trattamenti invasivi per il paziente.

Il danno cartilagineo, nella maggior parte dei casi, è indice di una contemporanea sofferenza del comparto osseo sub-condrale. Per garantire il ripristino di un tessuto sano e funzionale, è pertanto necessario “andare al nocciolo del problema”.

MaioRegen è una soluzione terapeutica innovativa, in grado di promuovere e guidare un’efficace rigenerazione ossea e cartilaginea, nel rispetto della morfologia e dell’anatomia tissutale, ripristinando la naturale fisiologia articolare.