L’accesso chirurgico anteriore dell’anca non è solo per i giovani… Ecco una nostra paziente di 90 anni solo 7 giorni dopo l’intervento!
Artroprotesi all’anca con accesso anteriore
Anche i nostri medici si operano alla Clinica Lami… Cinque ore dopo l’intervento di artroprotesi all’anca con accesso anteriore il Dr. Natale Moriconi è passato a trovarci in medicheria! Un’eccellente procedura chirurgica eseguita dal Dr. Paolo Saverio Fiore su un collega e medico eccezionale.
Sugli sci dopo una protesi all’anca!
Il successo di un intervento ortopedico è vedere i pazienti tornare alle proprie passioni… Che anca!
L’attività operatoria riprende alla grande
Alla Clinica Lami, dopo un intervento di protesi di ginocchio, siamo riusciti a far uscire dalla sala operatoria il paziente con le proprie gambe.
Protesi di caviglia, a soli trenta giorni dall’intervento
Una scommessa che si è trasformata in una splendida realtà: ecco la protesi di caviglia, a soli trenta giorni dall’intervento.
La protesi monocompartimentale al ginocchio è una realtà
Con le giuste indicazioni l’intervento è rapido e i risultati post chirurgici sono notevoli, offrendo miglioramenti significativi alla qualità di vita dei pazienti. Questi sono i risultati ad un mese dall’intervento!
Cellule staminali: non limitiamoci al ginocchio!
Alla Clinica Lami il Dott. Paolo Saverio Fiore ha esteso con successo le infiltrazioni con le cellule staminali all’articolazione della caviglia e dell’anca, con grande soddisfazione dei pazienti.
Dopo 40 giorni si torna a camminare!
Dopo anni di immobilità con un’anca bloccata, a soli 40 giorni dall’intervento di protesi si ritorna a camminare! La chirurgia ortopedica è una sfida, ma vedere i pazienti tornare alla loro piena funzionalità è la più grande ricompensa. È un testimone del potere della determinazione, del lavoro di squadra e della chirurgia moderna.
Il Dott. Paolo Saverio Fiore al convegno di Bologna per i 15 anni di MaioRegen
Il nostro chirurgo, Dott. Paolo Saverio Fiore, tra i primi in Europa nella cura delle lesioni osteocartilaginee con scaffold biologico Maioregen, ha esposto la nostra esperienza clinica al convegno di Bologna per i 15 anni di MaioRegen.
Grandi progressi dopo un intervento di protesi al ginocchio
È stata fonte di grande soddisfazione per la Clinica Lami e per il Dott. Paolo Saverio Fiore aver potuto aiutare un giovane affetto da artrite settica al ginocchio: l’infezione aveva provocato una grave rigidità articolare, tanto da non consentirgli un movimento superiore a 5 gradi di flessione con intensi dolori. L’intervento di protesi al ginocchio è stato un successo ed il paziente sta facendo grandi progressi nella riabilitazione. La chirurgia ortopedica può migliorare la qualità di vita delle persone e continueremo ad impegnarci per offrire i migliori trattamenti possibili ai pazienti.