Dr. Natale Moriconi

Fisiatra

Medico Chirurgo, iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Perugia dal 1979 (Iscr. N° 03089).

Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa dal 1985 (Università degli Studi di Ancona).

Titolare dell’European Board of Physical Medicine and Rehabilitation dal 1996.

Dal 1989 responsabile del servizio di Medicina Fisica e Riabilitazione e titolare dell’ambulatorio convenzionato con la ASL 1 Umbria.

Dal 1990 responsabile dell’Unità Operativa di degenza intensiva (Cod. 56) della casa di cura a regime privato-convenzionato “Clinica Lami” di Perugia: 15 posti letto di riabilitazione post-chirurgia ortopedica.

È stato consulente Fisiatra e titolare dell’ambulatorio di Riabilitazione Estensiva ed Idrokinesiterapia del C.O.R.I. (Centro Ospedaliero di Riabilitazione Intensiva) di Passignano sul Trasimeno fino al 2014 e responsabile del servizio di Medicina Fisica e Riabilitazione della Casa Circondariale di Perugia fino al 2008. Dal 1989 al 1999 responsabile coordinatore come specialista ambulatoriale esterno della A.S.L. n°1 di Gubbio.

Dal 2008 ad oggi referente responsabile presso la casa di cura a regime privato-convenzionato “Clinica Lami” di Perugia, del progetto formativo di tirocinio teorico-pratico degli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Perugia.

Consulente esperto del comitato scientifico incaricato della stesura del Piano Sanitario Regionale per la Riabilitazione e per l’istituzione della Rete Riabilitativa Regionale e dei percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali e riabilitativi del paziente ortopedico.

Ha partecipato come vice-segretario regionale S.I.M.FI.R. e poi come esperto in qualità di relatore a numerosi congressi e corsi di aggiornamento in riabilitazione a livello nazionale.