Alla nuova Clinica Lami riprende l’attività ambulatoriale e chirurgica. Prenota la tua visita perché prima di ogni diagnosi e trattamento è fondamentale il consulto ortopedico. Una visita specialistica è fondamentale per: Comprendere la reale causa del dolore o del problema articolare Evitare diagnosi errate o incomplete Definire il percorso terapeutico più efficace, che può essere conservativo o chirurgico Valutare con precisione se e quando è necessario intervenire con un’operazione Una valutazione approfondita e personalizzata è il modo migliore per garantire una cura su misura e i migliori risultati.

Alcune testimonianze valgono più di mille parole
Alcune testimonianze valgono più di mille parole scientifiche. Ecco il racconto di Sara Sebastiani: A tre settimane dal mio intervento desidero ringraziare il Dott. Paolo Saverio Fiore per aver accettato di operarmi, nonostante la complessità e i rischi. Vi racconto in breve la mia storia: sono nata con una displasia all’anca sinistra. Dalla nascita ho subito 31 interventi e due protesi. L’anca era più corta di oltre 3 cm e, purtroppo, dopo tanti anni, la mia protesi era diventata un disastro. Nessun medico, da Bari a Milano fino a Roma, voleva assumersi la responsabilità: dicevano che era troppo rischioso. Ma...

Spalla dolorosa? Non aspettare che peggiori
La valutazione specialistica preventiva è il primo passo per capire se puoi evitare l’intervento chirurgico. Alla Clinica Lami eseguiamo test specifici e, se necessario, un’ecografia in studio per: Individuare la causa del dolore Definire un percorso personalizzato: terapia conservativa o chirurgia mininvasiva Non tutti i casi di lesione alla cuffia dei rotatori o di artrosi richiedono un intervento. Agire per tempo può fare davvero la differenza.



È nata la nuova Casa di Cura Clinica Lami Perugia
A Perugia prende vita un luogo speciale, dove l’eccellenza sanitaria incontra il rispetto profondo per la persona. È nata la nuova Casa di Cura Clinica Lami: un centro all’avanguardia, fondato su valori autentici, come la cura, la vicinanza, la sussidiarietà. Molte le autorità presenti all’inaugurazione tra cui Monsignor Francesco Massara, il Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, il senatore Guido Castelli e il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco. Molto più di un nuovo presidio sanitario, la nuova Casa di Cura Clinica Lami è un ponte tra territori e comunità, tra l’Umbria e le Marche, grazie alla co-gestione con l’Arcidiocesi...



Il Dott. Stefano Moriconi relatore su artrosi e tendinopatie
Lo scorso sabato 5 aprile il Dott. Stefano Moriconi, responsabile Fisiatra della Casa di Cura “Clinica Lami”, ha partecipato come relatore al congresso intitolato “ARTROSI E TENDINOPATIE: L’IMPORTANZA DI UN APPROCCIO RIABILITATIVO INTEGRATO”, organizzato dall’USL Umbria 1 e tenutosi presso l’Ospedale di Pantalla. Ottima occasione di condivisione ed aggiornamento con colleghi provenienti da tutta la regione
Sospese le attività di ricovero e cura
La Clinica Lami comunica che sono sospese le attività di ricovero e cura, in attesa di completare il trasferimento e inaugurare la nuova sede in Strada dell’Infernaccio a Perugia.

Protesi d’anca in accesso anteriore
Alla Clinica Lami tornare alla normalità è più facile e veloce con la protesi d’anca in accesso anteriore!

90 anni e non sentirli
L’accesso chirurgico anteriore dell’anca non è solo per i giovani… Ecco una nostra paziente di 90 anni solo 7 giorni dopo l’intervento!

Artroprotesi all’anca con accesso anteriore
Anche i nostri medici si operano alla Clinica Lami… Cinque ore dopo l’intervento di artroprotesi all’anca con accesso anteriore il Dr. Natale Moriconi è passato a trovarci in medicheria! Un’eccellente procedura chirurgica eseguita dal Dr. Paolo Saverio Fiore su un collega e medico eccezionale.

Sugli sci dopo una protesi all’anca!
Il successo di un intervento ortopedico è vedere i pazienti tornare alle proprie passioni… Che anca!